AZIENDA

Chi siamo

La business unit HVAC di Enex Technologies è stata creata nel 2023 con l’acquisizione di Emicon, Ethra Tech e Hidros, tutte con sede in Italia.

Emicon è stata fondata nel 1984 in Emilia Romagna, ed è dedicata alla progettazione di condizionatori di precisione per sale di controllo IT.

Successivamente l’azienda ha ampliato la propria attività di progettazione e produzione per includere refrigeratori industriali, pompe di calore e unità rooftop. Emicon ha stabilito la propria sede a Meldola (Forlì) nel 2010.

Nel 2017 Emicon ha acquisito Hidros, con sede a Padova e specializzata nella progettazione di deumidificatori ad alta efficienza, pompe di calore e refrigeratori per acqua. Oggi Emicon è una delle più prestigiose aziende italiane nel settore HVACR, e offre una gamma completa di prodotti. Dispone di un’area produttiva di 22.000 mq in Italia, e conta oltre 250 dipendenti, 8 uffici commerciali esteri e decine di agenti e distributori attivi all’interno di una rete nazionale ed internazionale.
AZIENDA

I nostri servizi

In qualità di specialisti del settore refrigerazione con oltre 40 anni di esperienza, offriamo ai nostri clienti la migliore soluzione per ogni applicazione. EMICON, quale “storica” rappresentante del settore HVAC in Italia, è impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti di prima categoria per il condizionamento professionale dell’aria
Una rete professionale di centri assistenza e rivenditori in grado di fornire supporto end-to-end per i nostri clienti, dall’avvio del progetto fino all’installazione e alla messa in servizio.
I nostri esperti tecnici di laboratorio garantiscono che ogni unità venga sottoposta a severi test funzionali e prestazionali nelle nostre camere climatiche e stazioni di prova. I test possono includere la simulazione di reali condizioni climatiche ambientali. Siamo in grado di offrire un’ area test dedicata esclusivamente a refrigeratori e pompe di calore funzionanti con refrigerante Propano naturale (R290).
Per proposte tecnico-commerciali veloci e affidabili, con un layout intuitivo e semplificato e una banca dati continuamente aggiornata. L’interfaccia grafica utilizza un design reattivo ed è compatibile con dispositivi mobili e tablet.